Selezione Chianti Classico

Selezione Chianti Classico

Aquistando questa selezione ti porterai a casa tutto il gusto del Chianti Classico

Una occasione unica per assaggiare tutte e tre le declinazioni della piramide qualitativa del Chianti Classico ad un prezzo irripetibile. Chianti Classico Annata, Riserva e Gran Selezione!

 

3 bottiglie di CASA SOLA Chianti Classico DOCG 2017

 

Fruttato e morbido il Chianti Classico di Casa Sola rappresenta davvero il gusto autentico della Toscana. Iconico

 

Uve 90% Sangiovese 10% (Canaiolo, Cabernet Sauvignon, Merlot)

Alcool 14% 

 

Affinamento 12-14 mesi in botti di rovere da 20 Hl

 

La grande versatilità del Chianti Classico permette di abbinare a questo vino una grande varietà di cibi.

 

Le regole per la produzione del vino Chianti Classico prevedono un minimo dell'80% di Sangiovese. Insieme al Sangiovese possono essere utilizzate altre uve rosse della zona in una percentuale massima del 20%. Queste uve comprendono autoctoni come Canaiolo e Colorino oltre a varietà “internazionali” come Cabernet Sauvignon e Merlot, tutti consigliati e/o autorizzati per la zona di produzione

 

2 Bottiglie di CASA SOLA Chianti Classico Riserva DOCG 2014

 

La Riserva nasce da una selezione dei migliori vigneti di sangiovese integrata con il 10% di Cabernet Sauvignon & Merlot,

 

Uve 90 % Sangiovese 10 % Cabernet Sauvignon e Merlot

 

Affinamento 24 mesi parte in botti di rovere da 20 Hl e parte in barriques di rovere francese più piccole

 

Il suo carattere eclettico toscano rende questo vino Riserva un must per ogni barbecue.

 

Il Chianti Classico ha due livelli di qualità aggiuntivi, determinati da invecchiamento e livelli di uve di qualità maggiori.

 

Chianti Classico Riserva, richiede un invecchiamento minimo di due anni, più altri tre mesi in bottiglia, prima di raggiungere gli scaffali dei negozi. Le sue note gustose, l'eleganza e l'attitudine all'abbinamento con il cibo ne fanno una bottiglia impressionante da portare a qualsiasi cena.

 

Una bottiglia  di CASA SOLA Chianti Classico Gran Selezione DOCG 2013

 

Con i suoi tannini setosi e il palato armonico questo vino Sangiovese in purezza è l'ideale per i tuoi pasti di gran classe.

 

A Casa Sola Gran Selezione è 100% Sangiovese proveniente da un singolo vigneto.

 

Uve 100% sangiovese

 

Affinamento 30 mesi in tonneaux (botti di legno francese da 500 litri)

 

 

La Gran Selezione è un vino ben strutturato che mostra ottimo equilibrio e armonia grazie alla selezione delle uve e al lungo invecchiamento, oltre a sapori e aromi profondi e complessi. Il palato mostra sensazioni fruttate avvicinabili accanto ai sentori accattivanti tipici dei vini invecchiati.

 

La Gran Selezione è prodotta da uve esclusivamente coltivate in azienda nei vigneti più vocati, applicando rigide normative, che ne fanno un vino di grande prestigio e un nuovo punto di riferimento per il panorama enologico internazionale.

 

Introdotta nel 2013, il Chianti Classico Gran Selezione è la denominazione più alta della denominazione  del Chianti Classico

    €142.00 Regular Price
    €87.00Sale Price